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Gentile Signora / Egregio Signore,
ai sensi della Direttiva 2002/58/CE relativa al "trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche" e ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati),
HOAU S.r.l. , in qualità di titolare del trattamento, desidera fornirle alcune informazioni circa i trattamenti che effettuerà sui dati personali da Lei forniti mediante la compilazione di form per la procedura di check-in online e degli ulteriori dati eventualmente raccolti durante il Suo soggiorno, sia riferiti alla Sua persona, sia riferiti ad eventuali ospiti che soggiornano con Lei (di seguito: “Dati”).
Tali Dati verranno trattati presso la sede del Titolare con strumenti telematici, informatici ed anche supporti cartacei per le finalità strettamente connesse al Suo soggiorno presso il nostro hotel:
finalità previste per obbligo di legge, quali la registrazione delle persone soggiornanti nelle nostre camere e l’emissione della fattura o ricevuta fiscale, e finalità legate al Suo rapporto con l’hotel.
I Dati saranno curati soltanto da personale espressamente autorizzato dal titolare, oppure da eventuali fornitori terzi incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR.
Il Titolare ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.
Qualora Lei o i Suoi ospiti aveste intolleranze alimentari o patologie di cui è necessario tenere conto per il Vostro soggiorno, saremmo tenuti a richiedervi un espresso consenso, poiché tali dati rientrano nella categoria dei “dati particolari” ed è richiesto il consenso scritto dell’interessato.
Lei è libero di fornire i suoi Dati.
Tuttavia il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Anche senza suo espresso consenso, i Dati potranno essere comunicati o trasferiti a terzi soggetti, solo qualora sia strettamente necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate.
Tali terzi potranno essere Pubbliche Autorità, società di servizi informatici, professionisti, consulenti, altri terzi che forniscono servizi all’hotel.
I Dati non saranno oggetto di diffusione. Infine, previo Suo espresso consenso, i dati relativi alla sua presenza presso la nostra struttura - ovvero i dati relativi alla presenza dei suoi familiari, potranno essere comunicati a terzi che ne facciano richiesta.
I Dati raccolti saranno conservati – per ciascuna tipologia di Dati trattati – esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alle specifiche finalità per le quali sono raccolti, salvo ulteriori ed eventuali obblighi di legge e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore a dieci anni.
In relazione al trattamento dei predetti Dati, ai sensi dell’art. 7 D. Lgs 196/2003 e dell’art. 15 e ss Regolamento (UE) 2016/679, Lei ha il diritto di ottenere, senza ritardo a cura del titolare del trattamento:
a) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, e la comunicazione in forma comprensibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica sulla quale si basa il trattamento;
b) la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora Vi abbia interesse, l’integrazione dei dati.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo dichiarato della raccolta ovvero richiederne la portabilità o esercitare il diritto all’oblio.
Nei casi in cui si renda necessario il trasferimento, l’elaborazione o l’accesso ai dati personali da parte di soggetti che hanno sede fuori dall’Unione Europea, il Titolare ottiene le necessarie garanzie affinché il trasferimento dei Dati sia effettuato conformemente a quanto prescritto al Capo V del GDPR (verificando ad esempio l’eventuale decisione di adeguatezza prevista dall’Autorità Garante a protezione dei dati personali, verificando l’eventuale certificazione del soggetto terzo al Privacy Shield o, in alternativa, stipulando specifiche clausole contrattuali standard per la protezione dei dati).
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy, sul modo in cui il nostro hotel tratta i dati personali, nonché per far valere i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati personali scrivendo a:
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con sede legale in Via S. Rocco, 40 - 65029 Torre de' Passeri (PE) – Italia.
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